DA MASTERCLASS

Una giornata di 4 ore di lezione insieme ai nostri insegnanti e a tutti i puppets che per un intero pomeriggio insegneranno diversi stili di ballo.

ogni masterclass ha una location esclusiva dotata di palco rialzato.

Per i più piccoli saranno allestite sale con attività studiate appositamente per loro

iscrivendoti ai nostri corsi questa e  una delle tante esperienze che potrai vivere con noi 

 

L´INCONTRO CON GLI ALTRI

Un secondo aspetto educativo sta nella cultura dell´incontro con gli altri. Oggi, purtroppo, sembra scomparire l´antica cultura del cortile e della piazza, luoghi all´aperto in cui i bambini praticavano tradizionali giochi di gruppo, allegri e creativi (come, ad esempio, una simpatica partita di calcio tra amici).

Questi giochi e sport all´aperto erano parentesi di svago positive, in cui si stava insieme e ci si confrontava l´uno con l´altro. Non rappresentavano soltanto un´occasione di divertimento, ma soprattutto momenti educativi in cui ci si abituava ad agire con correttezza e a rispettare l´avversario.

Oggi, purtroppo, il tempo libero viene utilizzato in modo sempre più solitario e individualista. Per molti giovani, il migliore amico è il computer.

Il computer è sicuramente uno strumento utile, da non demonizzare. Ma ci vuole un giusto equilibrio in tutte le cose. A volte, sono troppe le ore che i ragazzi trascorrono davanti alla freddezza di uno schermo, tra videogiochi, navigazioni su Internet e conversazioni virtuali nelle chat. Un uso esagerato delle "piazze virtuali" (al posto delle piazze vere) rischia di generare un rapporto falsato con la realtà ed un ritardo nella costruzione di autentiche relazioni.

Lo sport è bello perché abitua ad un vero, sincero e genuino contatto con gli altri. In un mondo spesso dominato dagli incontri virtuali, può aiutare a costruire una migliore cultura del rispetto e dell´amicizia.

tasto.png
tasto.png
tasto.png