18216717787191058.jpg

Event - Pack

Vivi a 360° la tua esperienza di danza hip-hop


Puppets Family  vi offre un percorso formativo indispensabile per far parte ufficialmente  della  family,   parallelo alle lezioni dell’anno.

Questo progetto chiamato “Event Pack” è  suddiviso in quattro diverse esperienze:

Da Masterclass

Da Chyper

Zona Trap

Aphrodite

“Da Masterclass”

 consiste in una giornata di quattro ore di lezione insieme ai nostri insegnanti, che, per un intero pomeriggio, spiegheranno a tutti i Puppets diversi stili di ballo, che possono variare dalla Moderna alla Dancehall o dal Reggaetton al Girling. Il numero di partecipanti è all’incirca di 300. Ogni Masterclass avrà luogo in una location esclusiva di Treviso con un palco rialzato dove l’insegnante sarà agevolato nel far apprendere ai ragazzi la coreografia. Per i bambini saranno allestite sale esclusive e verranno insegnate coreografie pensate appositamente per loro

16/10/22

“Da Chyper” 

è molto simile alla Masterclass, ma in un contesto completamente diverso. Questa volta niente palco ma un vero e proprio mega cerchio dove ognuno è libero di entrare e dimostrare quanto vale. I nostri insegnanti spiegheranno le tecniche di improvvisazione e aiuteranno i ragazzi a prendere coraggio per entrare nel cerchio. Anche Da Chyper è una giornata di quattro ore di lezione ed il numero di partecipanti è all’incirca di 200, suddivisi tra ragazzi e bambini.

22/01/23

“Zona Trap”

La musica e la cultura hip hop sono sempre e costantemente in continua evoluzione.

Zona Trap è un evento che mira proprio a seguire la novità infatti è incentrato sulla musica trap italiana sempre più presente nella quotidianità dei giovani. in vetta alle classifiche, gli artisti italiani sono gli idoli degli adolescenti di oggi, parliamo di artisti come Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Rondodasosa, Villabanks, Slings e molti altri.

Durante Zona Trap le coreografie che si imparano sono su canzoni trap italiane e si vanno a studiare quei movimenti e passi tipici della nuova generazione.

Anche l’improvvisazione, che è parte integrante di un ballerino, viene affrontata all’interno del progetto, i ragazzi che hanno la possibilità di ballare sulle proprie canzoni preferite, riescono ad immergersi ed a liberarsi molto facilmente anche quando si tratta di ballo libero.

Responsabile progetto: Irene Pontello

 

  • coreografa e responsabile di Puppets Family

  • Tecnico ufficiale "Insegnante Hip Hop"

  • Tecnico ufficiale "Ginnastica per tutti"

  • Dottoressa laureata in Scienze Motorie

  • IG: @i_pontz

30/10/22

“Aphrodite”

 

come la dea della bellezza unita alla danza come emozione, seduzione e ammirazione in movimento. Essa è la ricerca della femminilità in tutte le forme di ballo e delle sue gestualità. Intensive Project intende consegnare gli strumenti di studio adeguati per una pratica della sensualità fornendo: -espansione e controllo del proprio corpo -consapevolezza e perfezionamento del proprio movimento -conoscenza di varie forme di  bellezza e la loro eleganza - pratica tecnica e coreografica per l’esecuzione armonica dei movimenti  - elevazione della femminilità anche attraverso l’utilizzo dei tacchi

13/11/22