Sito prodotto da Caveau lab. 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

immergiti nel nostro mondo

Lascia tutte le tue preoccupazioni a casa e vieni a scatenarti con Puppets Family Dance Accademy. Per secoli, le civiltà hanno coltivato la loro dimensione spirituale attraverso la danza. Ora è il tuo momento. Che tu abbia un livello avanzato o principiante, sapremo soddisfare le tue esigenze. Dai un'occhiata ai corsi disponibili e trova per trovare quello che fa per te.

ora siamo anche a milano

Corsi di hip hop per bambini, ragazzi e adulti, dal livello principianti all'avanzato, con la possibilità di esibirsi in vari spettacoli, partecipare a fiere etc. La danza hip hop è un miscuglio di influenze, stili, idee, culture; è difficile definire cosa sia, certo è che comprende discipline come il Popping, Locking, B-boying o Breaking: è una danza che è nata nelle strade ed è importante capire il significato profondo del nome.

Percorso formativo: 

È un movimento culturale nato nel 1973 (come cita anche il rapper KRS-One). Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica che è in 4/4. Tutti questi stili differenti arrivarono insieme a formare tutti quegli stili dell'hip hop che noi oggi conosciamo. La new school hip hop è uno stile che deriva da tutte queste categorie ma con maggiore stile nel movimento. Tutto dipende dallo stile e da passi sempre creativi.

Praticare sport in età pediatrica e nell’adolescenza, presenta tanti aspetti positivi: assicura un adeguato sviluppo dell’apparato scheletrico e muscolare, regola il metabolismo, favorisce la socializzazione e, se praticato nel modo corretto, è un’attività molto piacevole e divertente per i bambini e per i ragazzi.

Fare sport sin da piccoli permette di acquisire un bagaglio di esperienze motorie che sarà prezioso per tutta la vita. Un bambino che ha fatto sport, infatti, da grande sarà molto più avvantaggiato rispetto a chi non ha mai praticato attività fisica, perché ha strutturato una muscolatura migliore e ha ‘sperimentato’ e formato il proprio corpo in un’età in cui si sviluppano le cosiddette capacità coordinative, come l’equilibrio e l’orientamento, e le capacità condizionali, ossia la forza, la resistenza e la velocità.

E’ anche vero però che in questa fascia d’età non c’è molta differenza tra i vari sport, perché in tutti i casi l’approccio è ludico e non si entra nello specifico della disciplina sportiva. Fino ai sei anni infatti non si può parlare di sport vero e proprio, ma più di esperienza del proprio corpo, in un’età in cui l’individuo è assai ricettivo ad imparare cose nuove”.

Solo col passare degli anni il bambino attraverso la pratica sportiva avrà la possibilità di sviluppare gradualmente le varie capacità fino all’adolescenza, “quando certe potenzialità potranno essere perfezionate con l’allenamento e in base al proprio talento individuale.

Quindi, non importa se i bambini inizieranno a fare danza classica, moderna, video dance, capoeira, musical, break dance, hip hop, pole dance, latino, ginnastica …. l’importante è che loro possano divertirsi nel movimento fisico, a ritmo di musica che aiuta a trovare la propria passione interiore!

corsi hip-hop propedeutici per bmbin
salsa fusion treviso

Il corso prevede approfondimenti orientati alle nuove tendenze evolutive degli stili:

  • New Style

  • House

  • Hype

  • Krumping

  • Popping & Locking

  • L.A. Style

  • Breaking

  • Waacking & Voguing

  • Dance Hall