
curiosita' su pole dance
Dietro ogni figura, una storia: esplora i segreti della pole dance
Pole dance mania: le curiosità che stanno facendo il giro del mondo
1. Si balla… sulla pelle
Niente pantaloni lunghi: la pelle nuda serve per fare presa sulla barra. Per questo i pole dancers usano spesso shorts e top aderenti, non per estetica, ma per esigenza tecnica. Per eseguire molte figure, la pelle deve aderire al palo: ma il sudore può far scivolare. Per questo, chi pratica Pole spesso usa resine naturali, grip spray o polveri per migliorare l’aderenza.
2. È nata anche una variante “aerea”
Esiste la Pole Aerial, una fusione tra pole dance e discipline aeree (come cerchio o tessuti): si balla su un palo sospeso, senza base fissa. Richiede ancora più forza e tecnica.
3. La tecnica è fondamentale
Ogni figura ha un nome creativi e internazionali: "Superman", "Jasmine", "Gemini", "Ayesha" , “Fireman”, “Jade Split”, “Butterfly” e seguono un preciso metodo tecnico. E ogni figura ha diverse entrate, uscite e varianti stilistiche. Non si improvvisa: si studia, si prova, si perfeziona.
4. Esiste la "pole comedy"
Alcuni artisti hanno unito la Pole Dance al teatro comico, creando performance ironiche, autoironiche o satiriche… tutto sospesi su un palo! È una forma di pole art molto apprezzata nei festival internazionali.
5. Anche i tatuaggi hanno una storia
Molti pole dancers raccontano la propria evoluzione personale con tatuaggi simbolici legati a trick specifici, gare vinte o sfide superate: ogni movimento può diventare un momento indelebile.
Per maggiori informazioni, contattaci tramite il sito, telefonicamente o via WhatsApp. Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni dubbio.