ESSERE COMPLETAMENTE LIBERI DI MANIFESTARE LA PROPRIA FEMMINILITA’ NON E’ SEMPRE POSSIBILE…
La società, l’etica o la morale secondo cui la donna purtroppo è costretta a dover stare attenta a mostrare troppo la propria femminilità o il proprio corpo creano paure e insicurezze che intimidiscono totalmente la libertà di manifestare e esprimere naturalmente la sensualità come più preferiamo. A volte ci può far sentire inadatte..
COS’E:
Heels è uno stile di danza sensuale e femminile che ha la particolarità di essere ballato sui tacchi a stiletto, un tacco alto e fino. Bellezza estetica e tecnica artistica di alto livello.
PARTICOLARITA’
L’unicità di performance e le tecniche di seduzione incontrano passi e gestualità di forte impatto e dinamica includendo: giri, slanci di gambe, spaccate, movimenti veloci, rotazioni e onde create soprattutto dalla parte superiore del corpo.
STORIA
Per come lo conosciamo oggi si è sviluppato moltissimo e diffuso a livello globale soprattutto negli ultimi anni grazie ai ballerini presenti nei video musicali di artisti come Madonna, Beyoncè, Lady Gaga e Jennifer Lopez. I movimenti che hanno contaminato e stabilito in particolare il suo progresso storicamente derivano da altri stili di ballo, principalmente si fa riferimento al jazz, i balli latini, l’hip hop e il twerk.
PER CHI
E’ un ballo rivolto a tutti, adulti e ragazzi dai 15 anni in su. Non c’è bisogno di alcuna precedente preparazione ma semplicemente tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco
Praticato solitamente da chi ha già una base nel mondo del ballo, affina movenze e tecniche utili in qualsiasi altro stile. Ciò non toglie e non esclude chiunque desideri apprendere partendo da zero. Le lezioni tengono conto di un programma tecnico e coreografico in progressione e l'insegnante condurrà pian piano ogni partecipante ad imparare le basi utili per la pratica di ogni movimento con successo.
LA LEZIONE
La primissima cosa che imparerai è la camminata sui tacchi per gestire equilibrio e postura. Ti aiuterà a sentire come esaltare fin da subito la tua eleganza e sensualità, con il giusto portamento ma anche con una maggiore sicurezza.
La lezione punta a liberare la propria espressione quindi soprattutto attraverso delle piccole routine composte di passi, gesti e movimenti potrai apprendere e affinare ripetutamente sulla musica la tua danza sui tacchi. Inizieremo a muoverci tutti all’unisono senza giudizio verso gli altri e verso se stessi ma attraverso un grande sostegno e incitamente da parte di tutto il gruppo.
Movimenti liberi e prove di improvvisazione, esercizi a terra, specifiche tecniche di esecuzione, camminate e coreografie sono il cuore pulsante che ti coinvolgerà in una tipica lezione di heels.